Progetto "Educazione finanziaria nelle scuole", a.s. 2016/17.
 

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia parteciperà anche quest’anno scolastico alla realizzazione del progetto “Educazione finanziaria nelle scuole”, definito dal MIUR di concerto con la Banca d’Italia.

L’obiettivo del progetto, in linea con le migliori prassi internazionali, è quello di apportare, fin dalla scuola primaria in un’ottica di integrazione rispetto agli insegnamenti curriculari, conoscenze finanziarie di base che consentano agli studenti di sviluppare le abilità e le competenze necessarie per la loro applicazione concreta lungo tutto l’arco della vita. Le attività formative si  svolgeranno, come nelle passate edizioni, con il coinvolgimento di personale specializzato delle Filiali della Banca d’Italia.

Presso la Sede di Palermo gli incontri si svolgeranno nelle giornate dell’8 e 9 marzo pp.vv. dalle ore 14,30 alle ore 17,30 circa secondo il seguente programma :

8 MARZO 2017

·         “La moneta e gli strumenti di pagamento alternativi al contante”

·         “La stabilità dei prezzi”.

9 MARZO 2017

·         “Il sistema finanziario”

·         “Le Assicurazioni”.

 

I docenti interessati potranno segnalare, per il tramite del proprio Dirigente scolastico, la propria partecipazione ad uno o più moduli formativi compilando il modello allegato, da inviare p.c. via  e-mail alla referente provinciale per la Legalità di Palermo Prof.ssa Giuseppa Lubrano Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e alla casella funzionale della Banca d’Italia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 3 marzo 2017.

Si allega scheda di partecipazione.

 

Allegati:
Scarica questo file (ED_Finanziaria_scheda.doc)Download[ED_Finanziaria_scheda]76 kB

Tutte le news

top