09.10.2013 SETTIMANA CONTRO LA VIOLENZA E LA DISCRIMINAZIONE

SETTIMANA CONTRO LA VIOLENZA E LA DISCRIMINAZIONE
 

Dal 10 al 16 ottobre il M.I.U.R e il Dipartimento per le Parti Opportunita’ della Presidenza del Consiglio dei Ministri promuovono la “Settimana nazionale contro la violenza e la discriminazione” con l’avvio di un piano pluriennale di attività per sostenere nei giovani la cultura del rispetto e dell’inclusione, al fine di prevenire e contrastare ogni tipo di violenza e discriminazione.
 

In collaborazione con l’Ufficio antidiscriminazioni razziali (UNAR) sarà avviata una campagna informativa denominata Tante diversità, Uguali diritti quale supporto per lo svolgimento di percorsi di educazione, sensibilizzazione e formazione relativi alle tematiche in oggetto, autonomamente progettati dalle singole scuole, in collaborazione con la società civile.
 

Sarà lanciato, inoltre, un concorso per una campagna nazionale contro la violenza e la discriminazione con il coinvolgimento del mondo della cultura.
Informazioni relative alla Settimana contro la violenza e la discriminazione sono reperibili sui link www.miur.it e www.unar.it

 

Si allega:
la nota MIUR n. 0000026 del 04/10/2013

Il Direttore Generale

Maria Luisa Altomonte

 

 

Allegati:
Scarica questo file (Settimana contro la violenza e le discriminazioni.pdf)Download[Settimana contro la violenza e le discriminazioni]121 kB
top